Life Tree è una struttura snella e dinamica nata del 2009 e specializzata nell'ideazione di soluzioni in ambito sanitario.
Consenso informato è uno degli ultimi progetti nati dalla volontà di rendere più gestibili i problemi di cliniche e operatori del settore attraverso strumenti innovativi per facilitare cambiamenti efficaci e produttivi.

Il metodo di lavoro di Life Tree prevede un periodo per l’incubazione dell’idea, una fase di confronto con esperti del settore, la valutazione della fattibilità tecnica del progetto e una successiva fase di test. Un percorso a volte un pò lungo ma che ci garantisce di presentare proposte sicure e senza sorprese.

Tutto questo a testimonianza di una vera comprensione delle informazioni date.

La nuovissima piattaforma per la digitalizzazione del consenso super informato si pone l’obiettivo di innovare il mondo in cui informare il Paziente attraverso percorsi divulgativi didattici facilitati con finalità di salvaguardia del rapporto di fiducia e informazione della pratica chirurgica svolta. L’applicazione rappresenta quindi un servizio divulgativo di alta specializzazione medica rivolto a pazienti, medici, case di cura ed ospedali per facilitarne la comunicazione e rendere qualsiasi tipo di intervento veramente consapevole.