Il Reparto viene dotato di Tablet dedicato e il medico seduto a fianco del Paziente attiva CSI mediante una speciale immagine chiamata TAG che funge da chiave informatica.

Essa attiva un particolare file audio video che spiega le varie fasi della procedura.

Con la cam del Tablet in pratica si inquadra il TAG specifico del consenso cartaceo innescando tramite la realtà aumentata l’informativa audio video che si svolge in tre fasi:

  • Cos’è il consenso informatosecondo la legge, sottolineando i diritti del malato.
  • Informativa specifica audio video sulla procedura consigliata
  • Lettura integrale, lenta e chiara con sottofondo musicale del testo su cui il Paziente appone la firma

Il medico lì presente risolve dubbi o perplessità e approfondisce i dettagli su richiesta del Paziente.

A fine percorso il Paziente potrà apporre la firma sul Tablet con un apposito stilo; CSI potrà inoltre registrare un video selfie nonché effettuare la foto del consenso cartaceo, aprendo così la strada per una dematerializzazione effettiva del consenso informato, inviando i dati al data center dell’azienda o eventualmente posizionandoli su CLOUD.

IN ESTREMA SINTESI CSI PRIVACY SI PRESENTA:

SEMPLICE, COMPLETO, ACCURATO

Educational accurato, completo, ma di semplice comprensione, mediante supporto audio video volto ad una reale comprensione del Paziente. La modalità Televisiva con il sistema WAKEUP, permette di tenere il Paziente sempre con il giusto livello di attenzione. Il medico visiona il CSI con il Paziente e risponde ai quesiti.

TUTELA DEL MEDICO ED EQUIPE

Sistema che garantisca l’eliminazione dei vizi del consenso informato tutelando il medico e l’equipe che ha in carico il malato grazie alle informazioni aggiuntive che fornisce.

STANDARDIZZAZIONE DELLE INFORMAZIONI

A tutti i pazienti verranno date le stesse informazioni nella stessa modalità (anche in Lingue diverse)

La forza del sistema CSI sono tutte le sue componenti unite tra loro, studiate da chi vive tutti i giorni a contatto con il Paziente e le difficoltà che spesso incontra durante il proprio lavoro.
CSI non è un Tutorial, CSI è il nuovo Strumento di Informazione per il Paziente, che unisce la forza delle immagini (attraverso la Realtà Aumentata) la certezza della comprensione delle Informazioni ricevute e la certificazione Legale dell'avvenuta presa d'atto degli aspetti legati alla procedura stessa.

RICHIEDI UNA DEMO

Sei interessato a questo servizio?

CSI è il primo sistema di Tutorial che utilizza la realtà aumentata per informare in modo semplice e certo. Scarica la demo per IPAD oppure contattaci compilando un breve form e saremo felici di risolvere tutti i tuoi dubbi!